Newsletter per farsi ricordare è il mio servizio per impostare e imparare a gestire la tua newsletter.

La newsletter fa per te?
Sì, se hai un punto di vendita fisico.
Sì, se hai un’e-commerce.
Sì, se hai un sito web in cui promuovi prodotti o servizi.
Sì, non hai mai avuto una newsletter oppure ce l’hai ma la gestisci in modo disordinato e con scarsi risultati.
No, se sei all’inizio della tua vita online e non ti senti ancora pronto ad inviare email periodicamente.
Cos’è incluso nell’impostazione della newsletter
Leggi le 7 attività nel dettaglio
- Analisi dell’attività (possibilità di raccolta degli indirizzi, frequenza d’acquisto, stagionalità di arrivi e offerte)
- Piano editoriale per 6 mesi (cosa inviare, quando, perché)
- Indicazioni per facilitare la raccolta degli indirizzi
- Apertura di un account MailChimp (programma per newsletter professionale e semplice da usare, gratuito fino a 2000 invii al mese)
- Importazione della prima lista di indirizzi fornita da te
- Impostazione grafica a cura di un/a grafico/a di mia fidfucia
- Due incontri di formazione da 1 ora via Skype per imparare ad utilizzare il programma e a leggere i report
Cosa puoi ottenere dalla newsletter?
Quanto costa
L’impostazione concettuale ed editoriale della newsletter, con tutte le attività elencate sopra, parte da 300€ una tantum per i liberi professionisti e 600€ per le aziende.
Se ti servono anche delle modifiche al tuo sito per iniziare o migliorare la raccolta degli indirizzi, posso farti io stessa un preventivo a parte o affiancarti un programmatore, a seconda della piattaforma che utilizzi.
Per saperne di più
Una newsletter è un bollettino aziendale molto versatile, che può essere utilizzato per molti scopi. Puoi utilizzarlo per informare su eventi e promozioni, ma anche come un vero e proprio giornale, che aiuta i tuoi clienti, acquisti e potenziali, rendendogli più facile utilizzare i tuoi servizi, i tuoi prodotti e, in definitiva, vivere e lavorare.
Se lo usi alla rinfusa però, senza un piano, finirai per mandare coupon sconto e offerte ripetitive. Grazie ad un piano invece, potrai iniziare un dialogo vero, intimo, diretto e complesso, con le persone che compongono il tuo target. E sì, questo vale anche se vendi bulloni!
Vuoi partire con la newsletter?
Inizia a comunicare con i tuoi clienti in modo diretto e affettuoso.